Chi Sono

Dott. Barbieri Vittorio Federico, laureato in Italia in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna
Dott. Barbieri Vittorio Federico, laureato in  Medicina e Chirurgia specializzato in Nutrizione

Dott. Barbieri Vittorio Federico
Laureato in Italia in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, da sempre appassionato di arti marziali e del Giappone, dopo la laurea decido di fare un viaggio in Giappone, che ha cambiato per sempre la mia vita personale e professionale.
Frequento qui il Master in Scienza della Nutrizione ed entro in contatto con una cultura della nutrizione e del benessere ben diversi da quelli occidentali ai quali ero stato abituato.
Da medico, vivo e constato nella quotidianità gli effetti positivi e benefici dell’alimentazione di questo popolo, ma soprattutto apprezzo la qualità dell’acqua che qui è consuetudine bere: l’acqua alcalina ionizzata.
Molto è già stato detto e tutti i giorni si dice sull’alimentazione, non è mia intenzione aggiungere fiumi di inchiostro, sebbene virtuale, a quanto viene scritto tutti i giorni sui giornali e divulgato in televisione e su internet.
Ciò che mi sta a cuore invece è divulgare i benefici e sfatare i falsi miti di quello che ancora non è noto in Italia, o almeno non lo è abbastanza: l’acqua alcalina  ionizzata.
Sono passati ormai diversi anni dal momento in cui sono arrivato in Giappone, paese nel quale la gente tutti i giorni beve a grandi sorsi l’acqua alcalina ionizzata.

L'acqua alcalina ionizzata può aiutare ad eliminare la causa di molte malattie. La medicina ufficiale purtroppo non si preoccupa più delle cause delle malattie, ma solo di cancellare i sintomi
L’acqua alcalina ionizzata può aiutare ad eliminare la causa di molte malattie. La medicina ufficiale purtroppo non si preoccupa più delle cause delle malattie, ma solo di cancellare i sintomi

Quante vole mi sono chiesto:

  • Perché in occidente e in particolare nella mia amata Italia, non è ancora diffusa l’acqua alcalina ionizzata?
  • Perché non se ne parla?
  • Perché nessuno lavora per divulgarla e per farla conoscere?
  • Perché i medici italiani non la consigliano?
  • Perché le persone in Italia non la conoscono, o la conoscono pochissimo?

Eppure vi assicuro che i benefici per il nostro organismo sono davvero molteplici, qualcuno oltreoceano parla anche di miracoli… io non oso tanto, ma  ho deciso di scrivere questo blog per ricambiare il mio paese, l’Italia, perché sono grato di tutto quello che ho ricevuto dalla vita e perché sono convinto che siamo tutti collegati: fare del bene al prossimo equivale a fare del bene a se stessi.

Attraverso questo sito vi offro con piacere questa mia conoscenza sull’acqua alcalina ionizzata, elisir di salute e di lunga vita.