Scopriamo insieme bufale e verità sull'acqua alcalina ionizzata

Acqua Alcalina Ionizzata e Asma, Febbre da fieno, Allergie

I benefici dell’acqua alcalina ionizzata sulle allergie

Allergie: l'acqua alcalina ionizzata può dare beneficio.

Allergie: l’acqua alcalina ionizzata può dare beneficio.

Per comprendere in che modo l’acqua alcalina ionizzata si rapporta alle allergie, occorre innanzitutto capire cos’è l’istamina, una sostanza chimica cerebrale che, tra le altre funzioni, si occupa delle risposte immunitarie e dei segnali della sete.

L’istamina viene secreta in presenza di un bisogno fisiologico, sia esso cibo, acqua o una difesa contro un agente potenzialmente dannoso.

Questa sostanza chimica viene altresì prodotta durante una reazione allergica , ossia la risposta immunitaria scatenata da elementi, per esempio frutta secca o ambrosia, che non dovrebbero costituire un pericolo.

Ecco perché le allergie sono considerate disturbi autoimmuni e trattate con antistaminici per tenere sotto controllo e contrastare le reazioni allergiche.

Tuttavia, gli antistaminici possono anche provocare disidratazione, interferendo con il meccanismo della sete.

Questo fatto ha portato vari medici, tra cui il dottor Batmanghelidj, alla conclusione che le allergie si possono trattare aumentano il consumo d’acqua. Idratare il corpo come inibisce l’eccessiva produzione e secrezione d’istamina, arrestando pertanto la comparsa di reazioni allergiche.

Allergie: l'acqua alcalina ionizzata può dare beneficio.

Allergie: l’acqua alcalina ionizzata può dare beneficio.

Secondo il dottor Batmanghelidj, “il rapporto tra acqua e istamina è stato dimostrato in vari esperimenti sugli animali. È ora fisiologicame

nte chiaro che l’acqua da sola possiede grandissime proprietà antistaminiche”.

In parole povere, aumentare l’assunzione d’acqua può alleviare, se non addirittura eliminare, allergie e asma.

Grazie alla maggior capacità dell’acqua ionizzata di essere assorbita, appare logico che siano maggiori anche i suoi effetti antistaminici.

Inoltre, l’alcalinità e il potere antiossidante dell’acqua alcalina ionizzata la rendono più efficace nella lotta contro le allergie, le quali spesso si accompagnano a un’iperacidificazione e a scarsi livelli di minerali alcalinizzanti nell’organismo.

Di fatto, le suddette condizioni sono spesso esse stesse in primo luogo causa di allergie, perché indeboliscono le difese immunitarie.

L’acqua alcalina ionizzata potenzia l’immunità grazie al contenuto di calcio ionizzato, minerale che contrasta le tossine e bilancia l’acidità, accrescendo a sua volta la resistenza alle allergie.

Le proprietà terapeutiche dell’acqua alcalina ionizzata sono state ampiamente studiate, testate e osservate da vari medici, quali il dottor Kunikaka Hironaga, a capo del Kunikaka Hospital in Giappone, che ha sperimentato di persona gli effetti curativi dell’acqua.

Ecco a cosa si riferisce: “Fin da quando ha cominciato a consumare acqua antiossidante, (la mia) allergia è guarita”.

Il dottor Hironaga ha prescritto un regime a base di acqua alcalina ionizzata anche a uno dei suoi pazienti, per trattarne la grave allergia.

L’esperimento ha avuto successo che non si è verificata nessuna ricaduta. Da allora, gli scienziati e medici hanno riscontrato che vari altri casi di allergia rispondono bene all’acqua alcalina ionizzata.

Tratto da I benefici dell’acqua alcalina del Dott. Ben Johnson

“In generale le allergie sono la reazione degli anticorpi, prodotta per sbaglio dal sistema immunitario contro sostanze che non sono dannose.

Asma: l'acqua alcalina ionizzata può dare beneficio.

Asma: l’acqua alcalina ionizzata può dare beneficio.

L’asma è un genere di allergia che consiste in un’ostruzione parziale dei bronchi e dei bronchioli a causa della contrazione dei muscoli delle pareti bronchiali.

I medici giapponesi accusano per questo il sistema immunitario, il quale si scompensa per eccesso di acidità. ”

Sang Whang racconta di notevoli miglioramenti di asma bevendo acqua alcalina.

Tratto da Invertire l’invecchiamento di Sang Whang

E’ stato dimostrato che l’acqua alcalina ionizzata aiuta a ristabilire l’equilibrio acido-basico dell’organismo.
Quindi aiuta ad eliminare le scorie acide in eccesso.
Per questo motivo può essere di grande aiuto nei casi di allergie o asma.

ionizzatori-acqua-alcalina-meglio-in-salute


Per chi cerca uno ionizzatore d'acqua alcalina di massima qualità, consiglio di rivolgersi a Meglio in Salute, azienda italiana che conosco bene, della quale ho massima stima e fiducia.

ionizzatori-acqua-alcalina-meglio-in-salute

L'unica acqua alcalina ionizzata che è stata oggetto di studi medico-scientifici pubblicati da riviste del settore accreditate è l'acqua alcalina prodotta con uno ionizzatore d'acqua tramite meccanismo di elettrolisi, con elettrodi in titanio e platino.

Per approfondire i benefici dell'acqua alcalina ionizzata prodotta da uno ionizzatore d'acqua di qualità:
Leggi tutti i benefici dell'acqua alcalina ionizzata.
Top