I benefici dell’acqua alcalina ionizzata sulla stanchezza

Stanchezza: l'acqua alcalina ionizzata apporta benefici.
Stanchezza: l’acqua alcalina ionizzata apporta benefici.

Forse a causa degli impegni sempre più pressanti e delle giornate lavorative più lunghe che caratterizzano il mondo odierno, i medici riferiscono che un numero maggiori di pazienti lamenta stanchezza o mancanza di energia.

Ancora una volta l’acqua alcalina ionizzata costituisce una soluzione semplice e assai efficace al problema. Per comprenderne fino in fondo il motivo, è necessario osservare il modo in cui il corpo produce e conserva l’energia.

Ogni singola cellula del corpo contiene fabbriche di energia dette mitocondri. Queste centrali elettriche sono alimentate da una sostanza chiamata adenosina trifosfato o ATP, che quotidianamente immagazzina energia delle sostanze nutritive ingerite.

Un adeguato consumo d’acqua mette a disposizione delle cellule le sostanze nutritive necessarie a produrre ATP perché l’acqua, che costituisce fino al novanta per cento del sangue, è il principale vettore degli elementi vitali.

Inoltre, come ho menzionato in precedenza, l’acqua si rivela necessaria affinché le sostanze nutritive penetrino nella parete cellulare e i prodotti di scarto ne vengono espulsi.

Se questo processo è ostacolato da scarsi livelli idrici, le cellule diventano letteralmente stanche a causa di un’alimentazione insufficiente e un accumulo eccessivo di scorie.

Vi è un altro motivo per cui l’acqua è tanto importante per la produzione di energia nell’organismo, un motivo che forse conoscerete se avete visto una diga idroelettrica. Come suggerisce il nome, le turbine di questo tipo di diga sono alimentate dal flusso dell’acqua e generano elettricità.

Un processo analogo ha luogo nel corpo: l’acqua scorre attraverso le membrane cellulari e, così facendo, fa ruotare i cationi, che fungono da “pompe” di energia per le cellule. L’azione di pompaggio si svolge in maniera efficiente solo in presenza di un adeguato flusso d’acqua dentro e fuori dalle cellule.

Insomma, il corpo ricava energia idroelettrica ed ecco perché è così importante mantenere una buona idratazione.

Per massimizzare la produzione energetica, è preferibile bere acqua alcalina ionizzata, perché la sua caratteristica struttura esagonale le permette di fluire rapidamente attraverso il corpo, generando più energia.

Inoltre grazie alla velocità con cui si sposta, l’acqua alcalina ionizzata può dare in maniera semplice ed efficiente una sferzata di energia a qualunque area del corpo ne sia carente.

Chi beve regolarmente acqua alcalina ionizzata riferisce una maggior energia e vitalità poco dopo averla incamerata nel proprio stile di vita.

Tratto da I benefici dell’acqua alcalina del Dott. Ben Johnson

Stanchezza: l'acqua alcalina ionizzata apporta benefici.
Stanchezza: l’acqua alcalina ionizzata apporta benefici.

Le persone che dormono meno di 7 ore e mezzo al giorno possono avere un rischio più alto di contrarre una malattia cardiaca. È quanto hanno concluso i ricercatori nipponici della Jichi Medical University.

E’ stato dimostrato che l’acqua alcalina ionizzata aiuta a ristabilire l’equilibrio acido-basico dell’organismo.
Quindi aiuta ad eliminare le scorie acide in eccesso.
Per questo motivo può essere di grande aiuto a facilitare il sonno e il riposo notturno.


L'unica acqua alcalina ionizzata che è stata oggetto di studi medico-scientifici pubblicati da riviste del settore accreditate è l'acqua alcalina prodotta con uno ionizzatore d'acqua tramite meccanismo di elettrolisi, con elettrodi in titanio e platino.

ionizzatori-acqua-alcalina-meglio-in-salute

Per chi cerca uno ionizzatore d'acqua alcalina di massima qualità, consiglio di rivolgersi a Meglio in Salute, azienda italiana che conosco bene, della quale ho massima stima e fiducia.

Per approfondire i benefici dell'acqua alcalina ionizzata prodotta da uno ionizzatore d'acqua di qualità:
Leggi tutti i benefici dell'acqua alcalina ionizzata.